Tempo di regali

Pubblicato dicembre 6, 2011 da labiondaprof

Nella mia provincia si festeggia Santa Lucia, ed è lei che porta i regali (sì, come in Svezia). Poi c’è anche Gesù Bambino, ma porta più che altro dolcetti; i doni arrivano il 13 dicembre. Ah, e nel paese di mio padre, a pochi Km da dove vivo, ci pensa invece il Santo Patrono: San Nicolò. (Come a Bari) Perciò, stessa provincia ma ben 3 occasioni di regali. Labiondina ha scritto una letterina a San Nicolò, una a Santa Lucia, e sta progettando di scrivere qualcosina anche a Gesù Bambino… Ovvero, mi ha costretto a scrivere, sotto dettatura, le sue letterine. Sì, come Totò e Peppino nella famosa scena di La Malafemmena.

Per fortuna non ha richiesto la nuovissima bambola americana che dice le parolacce, e nemmeno quella orribile bambola spagnola che le bimbe possono fingere di allattare indossando un corpetto con due fiori di plastica come capezzoli. Ha chiesto una Barbie… la sua prima Barbie. E poi i vestiti di Barbie, il phon di Barbie, le scarpine di Barbie, le borsette di Barbie, i gioielli di Barbie.

Credo che la dittatura di quella insopportabile gatta giapponese stia per finire!

E comunque: da piccola avrei dato una gamba per avere in regalo il Cicciobello, ma mia mamma non ha mai ceduto. Motivo? Siccome l’avevano tutte le altre bimbe, io dovevo avere una bambola diversa. Grr, grrr, anni di rabbia. Anni dopo, con una figlia, speravo solo di rifarmi… E invece no. Labiondina ha sentenziato “Cicciobello non mi piace, è piccolo e ha la tuta. Vojo la Barbie che ha i veztiti belli e i capelli lunghi”.  Non è destino, io non avrò mai un Cicciobello per casa.

3 commenti su “Tempo di regali

  • Rispondi

