Breve sintesi

Pubblicato dicembre 23, 2011 da labiondaprof

In questi ultimi quindici giorni, ho partecipato, con più o meno coinvolgimento, ai seguenti eventi:

Inaugurazione della nuova piazza del mio Comune. Io e il borgomastro, mio marito, abbiamo scritto il discorso la sera prima, di malavoglia. Eppure è stato apprezzatissimo. Quasi quanto le vassoiate di rinfresco offerte ai miei concittadini, che si sono rivelati più veloci e voraci delle cavallette. La piazza comunque è bella. Labiondina ha promesso che la percorrerà con il monopattino.

Pranzo con alcune autorità, per un evento sempre legato al Comune, tra cui un vescovo. Per fortuna non ero seduta vicino a lui… mio marito invece sì. Autocontrollo per ore e ore.

Un consiglio di classe, una riunione fiume per l’orientamento, un collegio docenti

Un consiglio comunale dei ragazzi, che ha richiesto due mesi e mezzo di preparazione, e si è esaurito in venti serratissimi minuti, alla presenza del borgomastro e dell’intero consiglio comunale.

Recitina di Natale e veloce rinfresco nella mia scuola, l’ultimo giorno di lezione.

Recita di Natale della biondina e dei suoi compagni della scuola materna, mercoledì.

Nel frattempo raffreddori e sinusiti alternate dei vari membri della famiglia.

E adesso… posso non farmi inghiottire dal tunnel menu di Natale-ultimi regali-visite promesse che non si potranno fare perché manca il tempo-telefonate con persone che sento due volte l’anno?

Posso solo riposare?

Tovagliolo Babbo Natale con bimba che dorme

2 commenti su “Breve sintesi

  • Come ti capisco: tra convegni nell’altro mondo, doveri di scuola vari, influenza e altro, sono arrivata a oggi che corro corro come una pazza per fare tutto (e non mi capacito del fatto questa giornata non duri 56 ore!).
    E però, insomma, ci siamo. Ri-auguri mia cara, a te e a tutti, di cuore!

  • Rispondi

