Anarchy in the U.K.

Pubblicato febbraio 9, 2012 da labiondaprof
anarchy in the U.K.

Questa mattina ho fatto una lezione bellissima: da un brano di antologia sull’adolescenza siamo passati ai punk, e poi alla subcultura giovanile. Con la LIM ho fatto vedere foto dei Sex Pistols, dei Clash, dei giovani punk della Londra degli anni Settanta e Ottanta.

E poi, collegandomi con Inglese, abbiamo fatto ascoltare l’inno inglese. Poi lo abbiamo tradotto e infine abbiamo fatto ascoltare questo:

http://www.youtube.com/watch?v=XjNnkF3RnXE

e questo:

http://www.youtube.com/watch?v=na7A3-UCCYE&feature=related

 

Sicuramente guarderanno me e la prof di Inglese con occhi diversi.

 


 

 


 

 


 

 


 

 


 

 


 

 


 

 

 

 


 

5 commenti su “Anarchy in the U.K.

  • Io “God Save the Queen” dei Sex Pistols l’ho messo come suoneria del mio cell ad un gruppo di persone. Mitica canzone!
    Mi è venuto in mente che durante la mia prima supplenza breve in una scuola superiore un ragazzo parlava dei Sex Pistols ed io (giuovane trentenne allora) ero piacevolmente sorpresa. Il ragazzo in questione mi rispose con un “prof., è la base!”…. vorrei che ce ne fossero ancora di studenti cosi!!!

  • Lascia un commento

