Shopping List

Pubblicato marzo 1, 2012 da labiondaprof

 

Questi primissimi giorni di primavera, oltre a risvegliare l’umore e, in taluni casi, l’ormone, a me mettono addosso una gran voglia di shopping e di colori. Basta con il nero, il marrone, il grigio. C’è da dire che, da bionda vera, io adoro il nero e lo utilizzo molto, ma dopo più di venti settimane consecutive di full immersion nel nero, e cioè il nero declinato in maglioni e pantaloni, cappotti e giacconi, borse e stivali, gonne e tailleur, comincio a sognare sandali colorati come fiori, scamiciati leggeri come fazzoletti, abitini delicati come una brezza marina. Colore e leggerezza, questo voglio dal mio guardaroba estivo.

In compenso, la Biondina ieri ha acquistato il suo primo paio di jeans scelti da sola: un bel paio di jeans skinny. Proprio come i miei.

Li ha presi direttamente dallo scaffale, mi ha guardato e ha detto: “Belli, voglio quetti”. Poi li ha indossati, si è guardata nello specchio del camerino, davanti e dietro, e ha detto: “Mi stanno benizzimo!”. Ha controllato come le fasciavano le gambe, perché lei adora i leggins  e odia le tute ampie, e giurerei che, di schiena, ha lanciato un fugace sguardo anche a come le stavano sul sederino.

La commessa, divertita, mi guardava e sorrideva; io sorridevo un po’ meno… Mi sono vista, tra meno di dieci anni, a litigare furiosamente nei camerini di mezza provincia, nel vano tentativo di dissuaderla dal comprare qualcosa che non le sta bene o che la fa sembrare una piccola olgettina.

Il punto è che la spinta imitativa che le figlie hanno nei confronti della mamma è innegabile; inoltre l’asilo rappresenta un terreno di confronto con altre bambine, alcune più grandi. Se a questo aggiungiamo che io, sua madre, alla sua stessa età indossavo le scarpe con il tacco di mia mamma e mi pasticciavo con i suoi ombretti e i suoi rossetti, e buon sangue non mente, direi che la Biondina mi darà del filo da torcere. Ricordo che, ad appena un anno, adorava una mia borsetta, dalla vivace fantasia maculata sui toni dell’azzurro. Non la mollava, nemmeno a strappargliela dalle manine.

Ecco la prova:

Per fashionblabla ho scritto un articolo in tema: per ogni nuova tendenza della Primavera Estate 2012, ho accostato un capo o un accessorio che vorrei io ad un capo che sono sicura piacerebbe a lei e alle sue amichette.

Ecco l’articolo: http://www.fashionblabla.it/style/piccole-donne.html

Lei ha visto le fotografie e ha detto: “Bella la veztina rosa…e la scarpa rosa”. Ovviamente quella con il plateau e il tacco assassino…

 

 

 

 

2 commenti su “Shopping List

  • Rispondi

