Votate labiondaprof?Concorso Cenerentola con o senza principe

Pubblicato aprile 3, 2012 da labiondaprof

Allora, c’è un concorso. Letterario. Questo:

Mi sono iscritta perché adoro le fiabe da sempre e mi piaceva l’idea di cimentarmi in una riscrittura moderna di Cenerentola.

Inoltre, dovete sapere che ho scritto un libro, e ho pure firmato un contratto per quel libro, con una casa editrice affidabile e di medie dimensioni. Ma, e qui arriva il destino infame, con la crisi dell’editoria etc etc la data della pubblicazione del mio libro slitta, slitta e slitta. Rabbia, ira, maledizioni…tutto ciò che il mio carattere fumantino può far scoppiare è già scoppiato. L’unico rimedio che ho deciso debba funzionare è questo: scrivere, e poi scrivere, e poi scrivere ancora. Così continuo a scrivere. Sul blog e anche altrove. Per esempio, per il concorso di Cenerentola con o senza principe.

Per questo concorso, più voti avrò, più possibilità avrà il mio racconto di essere pubblicato nell’antologia che raccoglierà i migliori testi pervenuti al sito pensorosa e, per suo tramite, alla casa editrice edigiò.

Votate labiondaprof? Il mio estratto è il numero 15. Ecco le istruzioni: http://www.pensorosa.it/libri/votazione-cenerentola-con-o-senza-principe.html

Ricordo che si può votare anche più di una volta, basta lasciar passare 72 ore tra un voto e l’altro. Si può votare dal 2 aprile al 6 maggio 2012.

Ed ecco l’estratto: http://www.pensorosa.it/libri/concorso-letterario-raccolta-estratti-13-18.html

La mia Cenerentola moderna è una ragazza che vive con il papà, la nuova compagna della madre e la figlia di costei…la sorellastra, insomma. Si è iscritta all’Università, ma nel corso della storia scoprirà la sua vera strada, che la porterà lontano da casa, a Parigi; si riavvicinerà alla mamma, che non è morta, ha solo divorziato dal papà, si è risposata e ha avuto un bimbo, il fratellatro della protagonista, anzi, come lo chiama lei, il fratellinastro.

 Ah, poi ovviamente ci sono anche una zia-fata madrina, una festa e un ballo, delle ricette con la zucca, un corso di cucina, degli animali… e un principe. Non azzurro, e neanche troppo importante ai fini della storia, ma c’è:-)

Leggete l’estratto e, se vi piace, votatelo… io e la mia Cenerentola moderna ve ne saremo grate! Ovviamente sarà contenta anche La Biondina, che avrà una principessa in più nelle sue storie prima della nanna:-)

12 commenti su “Votate labiondaprof?Concorso Cenerentola con o senza principe

  • Ciao cugina prof!

    Letto-votato-diffuso su tutti i social media!

    Se non vuoi fare favoritismi attenderò anche io la pubblicazione per leggerlo integralmente 😀

  • Ciao Prof.
    Mi associo al commento di Povna…. l’estratto è decisamente accattivante anche se molto corto…
    Mi permetto umilmente di ricordarle che, in passato, ero riuscito ad estorcerle la promessa che mi avrebbe fatto leggere qualche estratto del suo libro …
    E’ Pasqua e noi tutti dobbiamo essre buoni…

  • Rispondi

