Labiondaprof in tv!

Pubblicato aprile 6, 2012 da labiondaprof

Iniziamo ab ovo, sì insomma, dall’inizio:

Lunedì 2 aprile. Ore 8:00-10:00 scuola. Poi breve corsa in segreteria per moduli vari, infine a casa per la pausa pranzo. Dalle 14: 15 alle 16:15 scuola. Infine, ritiro della Biondina dall’asilo e veloce spesa, giochi, letture di principezze varie. Ancora: cena, routine serale di coccole, lavaggio dentini, fiabe etc. Insomma, la solita fatica da mulo fino alla sera. Poi, con l’occhio stanco e la schiena della casalinga, La Bionda accende il computer per controllare la posta elettronica… surprise!

Una mail che sembra uno scherzo, ma il primo di aprile è già passato, e quindi La Bionda la prende sul serio. La mail proviene dalla redazione di una trasmissione televisiva, nelcuoredeigiorni, e invita La Bionda a prendere contatti telefonici, o comunque a farsi rintracciare. Per qual motivo? Pare che il blog della Bionda sia piaciuto alla redazione, soprattutto gli ultimi interventi sulla scuola: il post dell’insegnante coach e quello sulla scuola senza compiti.

Per farla breve, dopo un po’ di tentennamenti, qualche accordo familiare e un po’ di telefonate con il prefisso 06, sono lieta di annunciare che potrete vedere come difenderò, con il sorriso sulle labbra e un invisibile registro in mano,  la necessità dei compiti a casa nella trasmissione nelcuoredeigiorni di martedì 10 aprile 2012, dalle ore 15:00 sul canale 28 del digitale terrestre e sul satellite al canale 801 SKY. Cioè su Tv2000.

Inoltre, posso apparire sullo schermo del vostro computer, con il vostro consenso ovviamente, nello stesso orario, dato che si può seguire la trasmissione anche in streaming…

Insomma, che ne dite? Proprio una bella sorpresa di Pasqua:-)

Ah, è possibile anche interagire con me e gli altri ospiti della trasmissione (oddio, ma lo sto dicendo, cioè scrivendo, veramente?) attraverso un numero verde che sarà attivo durante la diretta.Please, chiamate… (povna, noisette, castagna, perboni, scorfano, aliceland, destinazioneestero e se dimentico qualcuno scusatemi)

Certo, in diretta, se voglio l’esperienza televisiva, io la voglio vivere in toto…panico da diretta compreso!

Accetto consigli su:

cosa indossare, come pettinarmi, come truccarmi.

Invece sulle cose da dire, grazie ai miei colleghi nella vita reale e a quelli della vita virtuale, di materiale ne ho tanto davvero:-)

Nel frattempo, auguri di Buona Pasqua.

Annunci

13 commenti su “Labiondaprof in tv!

  • Sono contento per te e per gli ascoltatori.

    Sugli aspetti che hai indicato non ho particolari idee (se non di arrivare riposata e parlare senza fretta). Invece sull’argomento, se dovesse servirti qualche ulteriore spunto, incollo qui uno stralcio di un mio articolo: “Compiti estivi: non un obbligo ma un diritto”.

    “Non saremo certo noi a mettere l’ultima parola su questioni che vanno comunque studiate alla luce delle circostanze personali, familiari ecc. Ma, nei casi in cui vengono assegnati, i compiti dovrebbero essere visti come un diritto dello studente e costituire per lui un dovere più che un obbligo imposto dall’esterno. Dovrebbero integrare e alimentare (e non sostituire o asfissiare) la naturale maturazione di ogni bambino e ragazzo, in un clima di gioiosa e crescente autonomia, col sostegno fondamentale della famiglia. Infatti, è in famiglia che si potranno mettere le migliori basi affinché le vacanze dei figli comportino un vero riposo, in cui trovi il giusto equilibrio tutto ciò che contribuisce alla crescita fisica, intellettuale, spirituale di un giovane.”

    In bocca al lupo! E ri-auguri per Pasqua.

  • Me lo segno e ci sarò! Se poi nel mentre riesci anche a tirare qualche stilettata a quei pretonzoli di tv2000 e alle loro trasmissioni clericali (magari introducendo il discorso dei finanziamenti alle scuole private), beh, ti farò due ole invece che una!
    Bellissima cosa, Bionda!

  • Ciao Elisabetta, sono Fernanda la psicologa che scrive come te su “Donna In”. Ho appena letto di questa bella novità: complimenti sarà una bella occasione. Da psicologa ti posso solo consigliare di essere te stessa; d’altra parte è per come sei e per come scrivi che ti hanno notata e scelta per partecipare a questa trasmissione. Spero di poterti seguire quel giorno. Ne approfitto anche per farti gli auguri di BUONA PASQUA. Un caro saluto, Fernanda.

  • @Sergio Fenizia
    Grazie:-) e auguri ancora anche a te!
    @aliceland
    Guarda che io sono la classica timida che poi si butta:-)
    @povna
    conto su di te:-)
    @lagattagennara
    crediamo nel blonde power:-)
    @Fernanda
    grazie del consiglio, in effetti credo che poi non potrò far altro che essere me stessa, non sono una brava attrice… auguri e un caro saluto anche a te!
    @destinazioneestero
    Grazie per l’in bocca al lupo. Che crepi… auguri per domani!

  • Complimenti! Da un ex biondo (ora canuto) ed anche ex membro di consigli scolastici vari, marito e padre di quattro bionde, arrivato qui da Italians.

    Confermo il consiglio che le hanno già dato: non parli in fretta. Per il resto, bon courage! alla francese

    P.S. bella anche la foto, che ritrae lo studio sperimentale di “radiovisione” dell’EIAR, circa 1938-39: era la televisione meccanica, quasi 20 anni prima di quella elettronica poi effettivamente realizzata.

  • Rispondi

    Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

    Logo WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

    Google+ photo

    Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

    Connessione a %s...

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: