Shining 2

Pubblicato settembre 20, 2012 da labiondaprof

Pare sia ufficiale: arriverà il seguito di Shining.

Ho adorato il libro di S.King e ancor più il film di S.Kubrick.

Però in questi primi giorni di scuola una strana inquietudine mi assale, colgo piccoli segnali che mi inducono a pensare che forse, prima del sequel, nella mia vita lavorativa ci sia chi vuol farmi vivere un remake.

Primo indizio: nelle mie nuove classi prime ci sono non una, ma ben due coppie di gemelli. Una coppia maschio/maschio e una coppia maschio/femmina. Ben due coppie di gemelli, rigorosamente da separare tra le diverse sezioni.

Secondo indizio: un altro alunno nuovo, un primino per intenderci, porta il nome del bambino che in Shining possedeva la luccicanza. Sì, si chiama proprio come il bimbo che vedeva le gemelle morte, i corridoi pieni di sangue e percorreva con la sua biciclettina i corridoi dell’Overlook Hotel. Immaginatevi l’effetto che mi fa sentirlo chiamare dai compagni… il gesso sulla lavagna non detiene più il primo posto nei suoni inquietanti delle mie mattine.

Terzo indizio: in ambito lavorativo, “lievi” disarmonie…  Prevedo asce e sangue. Pozze di sangue.

Quarto indizio: Il matto con l’accetta. Ce l’abbiamo. Il matto intendo. Poi abbiamo anche l’accetta, cioè i tagli alla scuola (locali, regionali, nazionali).

Sarà un lungo inverno.

http://www.youtube.com/watch?v=WQjj6RZK7I4

6 commenti su “Shining 2

  • Lascia un commento

