Tremate, tremate: le streghe (Disney) son tornate

Pubblicato ottobre 8, 2012 da labiondaprof

Grimilde

Con una figlia che vive di principesse (e arrampicate sugli alberi alla Pippi Calzelunghe), e con un amore personale per le fiabe, per me è sempre l’ora delle principesse.

Non nascondo però che anche le antagoniste delle fiabe mi incuriosiscono parecchio: streghe, regine cattive e dispotiche, matrigne invidiose e sanguinarie, fattucchiere pronte a mille incantesimi pur di affermare il proprio potere.

Avevo già parlato di Grimilde, la regina cattiva di Biancaneve, qui:

Ora, in alcuni Disney Store selezionati è possibile acquistare delle bambole con le fattezze di Grimilde, e anche di molte altre cattive ragazze: è arrivata l’esclusiva collezione Disney Villains .

E non solo bambole, ma anche accessori, make up, capi d’abbigliamento.

Il mio articolo su fashionblabla: QUI

Ecco alcune delle cattive:

Malefica- Crudelia De Mon- Madre Gothel

Il make up delle Villains

3 commenti su “Tremate, tremate: le streghe (Disney) son tornate

  • Buonsera Prof.,
    ho messo sull’ultimo articolo postato sul mio blog il link al tuo .
    Finalmente hanno sdoganato la Regina Crimilde…era la mia favorita da piccola, con quel rossetto e le unghie laccate!!!!! Tanto sono lontana dal candore stucchevole di Biancaneve che appena vedo qualche persona in quella che definisco, appunto, la “modalità Biancaneve” (occhioni da cerbiatta, vocina flebile, svenimento in agguato…e contorno di richieste o intenzioni insidiose…;)) il mio primo pensiero è: “Dove sta la fregatura?”.
    A presto!
    Buona serata.
    Paola

  • Rispondi

