Cocco e Drilli per la Biondina. E Bruce per la mamma, grazie.

Pubblicato dicembre 5, 2012 da labiondaprof

E insomma, ogni tanto, in mezzo a Peppa Pig, Topolino e Minnie, Rapunzel e i Barbapapà mi viene una voglia di rispolverare il mio lato rock…

Ieri pomeriggio la Biondina è entrata nel loop di Cocco e Drilli: ha guardato il libro, ascoltato il cd, cantato e ballato la canzone. Qualcosa tipo 18 volte. E vederla canticchiare di Cocco e Drilli mi ha aperto un gate temporale: io avevo la cassetta con la canzone, e la cantavo a squarciagola, per ore intere. La genetica non mente: prima di amare il coccodrillo nelle borsette, amavo le tenere storie d’amore tra una Drilli e un Cocco.

Oggi però, altro che canzoncine: mi è venuto un attacco di Bruce. Bruce, the Boss, insomma lui: Bruce Springsteen. Ai miei occhi, l’energia rock allo stato puro. La working class americana, l’american dream, la denuncia sociale… Ok, ma anche la voce più rock che abbia mai ascoltato.E allora, ascoltiamolo!

Eccolo, giovane giovane, in una delle mie canzoni preferite: Rosalita

2 commenti su “Cocco e Drilli per la Biondina. E Bruce per la mamma, grazie.

  • per quanto io resti ipnotizzata insieme a nipotino davanti a Peppa Pig, su Bruce ti firmo una cambiale (per potermi ricomprare il biglietto, ancora, per San Siro). Si va? 😉

  • Lascia un commento

