Let it snow: La Bionda e la pala

Pubblicato dicembre 14, 2012 da labiondaprof

valle_dei_mocheni_-_le_vie_da_aprire_per_nuovi_rapporti_-_copertina_speciale_-_donna_che_spala_la_neve_imagelarge

Ieri Santa Lucia, oggi neve. A palate, letteralmente.

Ieri un tripudio di dolcetti, cioccolata e regali. La Biondina ha avuto il suo primo Cicciobello. La sua lettera a Santa Lucia era più simile ad una lista nozze di una sposa dalle mani bucate che a una letterina infantile, ma in tempi di spending review anche le Sante seguono i dettami di Nonno Mario Monti.

La Biondina è sempre stata più tipa da costruzioni, puzzle, bicicletta e monopattino, piuttosto che da bambolotti, però quest’anno la letterina trasudava istinto materno, promesse di cura e accudimento, desiderio incoercibile di Cicciobello e così… Cicciobello fu. Completo di biberon, piatto per pappa, ciuccio e pannolino. E batterie, perché, come si sa, egli piange!

Poi, da stanotte, neve! Bella, per carità, ma insomma… In montagna e in vacanza è stupenda, suggestiva, divertente; nei giorni lavorativi, e in campagna, strappa imprecazioni più che OOOhhh di meraviglia.

Così, stivali, e gambe in spalla dalla mattina. Il borgomastro al telefono all’alba con quasi tutti gli spalatori della Bassa, La Biondina saltellante tra Cicciobello, Peppa Pig e gli stivaletti di gomma. La Bionda? Una fionda tra asilo e scuola. A scuola, 5 ore belle piene, per sostituire colleghi dispersi nella neve. Qualche sparuto drappello di superstiti arriva alla seconda ora, raccontando di code che neanche a Ferragosto sull’Aurelia.

Poi, dopo l’una, a casa a spalare il cortiletto, per non rimanere murata viva con l’auto domani. Pala e scopa di saggina, sciarpa sulla testa: più che Santa Lucia, una Befana (vedi immagine in apertura). Ah, la mamme mogli prof blogger multitasking…

Il primo che mi dice “Bella la neve!” si aspetti una palla in fronte. In fondo, è tanto bello fare a palle di neve 🙂

PALLE_big

 

 

2 commenti su “Let it snow: La Bionda e la pala

  • Lascia un commento

    Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

    Logo WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

    Google+ photo

    Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

    Connessione a %s...

    %d blogger cliccano Mi Piace per questo: