Neve, slitta e pattini

Pubblicato gennaio 16, 2013 da labiondaprof

L’inverno è lungo, si sa. La neve, il ghiaccio sulle strade, la nebbia, il freddo. Il camino, la slitta, gli sci e i pattini. Come l’anno scorso, le nostre gite sulla neve.

Durante la minivacanza di inizio anno, ho piazzato la Biondina sui pattini e l’ho guidata per la pista. Io non mettevo i pattini ai piedi da circa 10 anni (forse di più), ma mi sono ricordata tutto! Tutto quel poco che sapevo fare, in altri tempi e in altri luoghi… Serate gelide sui pattini, amiche con le guance rosse, ragazzini che per flirtare ti facevano rischiare l’osso del collo, il freddo blu, blu come le dita sotto i guanti, come i riflessi della luna sulla neve…ok, momento nostalgia passato.

Dicevo: ho ripreso a pattinare, con qualche anno e qualche kiletto in più. Ottima mossa.

E ora, un bel video del mio profumo invernale (grazie cugino M. per il tuo regalo di Natale), con una favolosa pattinata nientemeno che a Parigi!

2 commenti su “Neve, slitta e pattini

  • Io sono sempre stata una più di rotelle che di lame, ma anche io andavo come una scheggia. Questo natale hanno messo la pista di pattinaggio in piazza anche nella piccola città. Se non fossi stata praticamente sempre altrove, ci avrei fatto un pensierino.

  • Rispondi

