#wehaveadream: ci sono anche io

Pubblicato ottobre 30, 2013 da labiondaprof

images

Cinquant’anni fa il discorso di M.L.King, I have a dream.

Ai miei alunni di terza lo faccio leggere in italiano e in inglese, in versione integrale. Piace, e piace sempre. Anche ai più impermeabili a qualsiasi attività.

La Scuola Holden, in collaborazione con Telecom, ha organizzato un’iniziativa, che potete leggere qui: http://www.telecomitalia.com/tit/it/wehaveadream.html

e qui: http://www.telecomitalia.com/tit/it/wehaveadream/progetto.html

E qui c’è anche il mio racconto: vi va di votarlo?

http://www.telecomitalia.com/tit/it/wehaveadream/racconti/speranza/racconto-3.html

Grazie!

 

7 commenti su “#wehaveadream: ci sono anche io

  • Ho la registrazione. E non posso sentirlo senza mettermi a piangere.

    Sarà che, parlando di “red hills of Georgia” sono personalmente e familiarmente coinvolto, ma di uomini così c’è , oggi, un disperato bisogno.

    Perché non lo fanno santo, anche se npn era cattolico romano ?

    Anonimo SQ

    PS di quel giorno ho anche Peter, Paul and Mary che cantano “The times they are a’changing”. E anche loro ci mancano, molto.

      • Ho un figlio afroamericano di Atlanta, Georgia. Credo tu capisca ora quanto mi coinvolga MLK !
        Ciao e complimenti per il premio !

        Anonimo SQ

      • Grazie! Ora capisco quanto avevo solo intuito a proposito del tuo coinvolgimento personale. E complimenti a te, davvero, per il modo in cui parli, quando lo fai, dei tuoi figli. Forse perch sono abituata a sentire le mamme esprimere i sentimenti forti, bello leggere un pap…

        Il giorno 08 novembre 2013 21:55, labiondaprof

  • Lascia un commento

