Allergie linguistiche 2

Pubblicato dicembre 17, 2013 da labiondaprof

La rassegna degli orrori linguistici prosegue:

  1. le fashion blogger che, prive di fantasia e vera cultura sulla moda, definiscono ogni marchio, ogni oggetto, ogni colore iconico.
  2. le fashion blogger che definiscono fare la coda con altre mille svalvolate al freddo, per un evento esclusivo, amazing.
  3. le mummy blogger che non chiamano mai i figli con il loro nome, o un soprannome normale… elfi, nani, hobbit, gnoma, gnometto, patato. Posso dire che non ne posso più, e lo trovo orribile? Chi vorrebbe un hobbit per figlio? Una gnoma vera al posto di una figlioletta?
  4. le blogger che lavorano da casa e fanno l’elenco: due post da scrivere, un media event da organizzare, una chat da seguire… #vitadafreelance. Volete, care free lance, correggere 53 temi in una settimana, con un consiglio di classe, una sospensione da decidere e preadolescenti con problemi di quasi bullismo, quasi anoressia, quasi autolesionismo? Poi io vado a fare la freelance.Stay tuned, non finisce qui,

2 commenti su “Allergie linguistiche 2

  • “Nano” un sacco di gente lo usa nella vita reale. Noi stessi per esempio, con gli amici del nord, chiamiamo in nostri Oompa Loompa Oompa Loompa.
    Sul resto, la verità secondo me è che “hobbit” è stato ‘inventato’ in quell’accezione da nonsolomamma, che lo ha usato in maniera intelligente e originale. Gli altri sono tutti cloni, la maggior parte dei casi con poca, pochissima fantasia. L’effetto in questo modo è devastante, va da sé.

  • Lascia un commento

    Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

    Logo WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

    Google+ photo

    Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

    Connessione a %s...

    %d blogger cliccano Mi Piace per questo: