Cartomics 2015: labiondaprof in gita

Pubblicato marzo 14, 2015 da labiondaprof

cartomicsInsegno da molti anni nella stessa scuola; da molti anni le classi terze si recano in pellegrinaggio in visita d’istruzione alla Fiera del fumetto a Milano.

L’organizzatore è, da sempre, un mio collega appassionato di fumetti.

Io, devo dire, a parte i Peanuts, Topolino e Paperino, Calvin e Hobbes, non sono una grande fan dei fumetti. Mi piacciono ma non mi strappo i capelli. Beh, sì, Eva Kant mi piace un sacco… ma insomma, ci siamo capiti.

Perciò avevo sempre partecipato ad altre gite.Quest’anno però ho voluto verificare di persona il fascino di una mostra che richiama migliaia di appassionati da tutta Italia.

Agevoliamo qualche immagine

memorabilia di Starwars

starwars

Orecchini per la Biondina (Elsa, Olaf, Rapunzel e il fiore magico)

orecchini

Il lato oscuro della forza

starwars2

Peccato, non posso pubblicare, per correttezza, le foto dei miei alunni felici, divertiti da una mattinata passata a gironzolare, mangiare, acquistare gadget e farsi selfie.

Sì, si sono divertiti. Sì, sono stati bravi e si sono comportati bene.

Io mi sono anche seduta sul trono di spade. (non pubblico foto per discrezione, ma ero molto carina sul trono…)

No, i fumetti, con le dovute eccezioni continuano a non dirmi molto. No, il fantasy e tutto il merchandasing non mi piace tuttora. Lei, però, è sempre la più bella.

evakantevakant

 

Lascia un commento

