Ascolta il mio cuore: il venerdì del libro

Pubblicato giugno 22, 2012 da labiondaprof

Ascolta il mio cuore

di Bianca Pitzorno

Prisca, Elisa e Rosalba, tre amiche che frequentano la stessa classe; gli zii di Prisca, Leopoldo, Casimiro e Baldassarre, Dinosaura, la tartaruga di Prisca.

Ecco i protagonisti di questo libro, delizioso, di Bianca Pitzorno, la storia di un anno scolastico vissuto intensamente: le alunne più brave faranno “il salto”, cioè passeranno dalla IV elementare direttamente alla I media.

Così, con questo libro che parla di scuola, saluto gli alunni della mia classe terza, che questa settimana conclude gli esami e si avvia verso l’orizzonte delle scuole superiori, mentre io idealmente sventolo un fazzoletto per congedarmi da loro…

8 commenti su “Ascolta il mio cuore: il venerdì del libro

  • Partecipi a Love of learning? Questa volta è sulle attività estive da fare con i figli… ma accetterei volentieri da parte tua anche un contributo sulle attività da proporre agli alunni 😉

  • Ho adorato la Pitzorno, ma devo aggiornarmi perchè questo non lo consoco!;-) Buona fine della scuola, ho avuto un’esperienza breve ma intensa nella scuola come membro esterno della commissione……mamma mia, che ambiente che ho trovato!Molto diverso da quando studiavo io!

  • Lascia un commento